MONICA & ANTONIO

Alba, 29 Luglio 2018

Monica e Antonio sono due langaroli doc. Questo suggestivo matrimonio si svolge tra Alba e le colline pettinate dalle viti nella loro meravigliosa zona.

CHIESA DUOMO SAN LORENZO, ALBA

L’eccezionale Duomo di Alba comincia ad accogliere gli ospiti alla cerimonia, la mattinata è soleggiata e la piazza è ricca di albesi e turisti dediti allo struscio domenicale.

Monica fa il suo arrivo in pompa magna su una sgargiante decappottabile americana bianca degli anni ’50 accompagnata dal papà, la piazza è circondata dai portici e dai balconcini in ferro battuto e a guardarla in modo distratto sembrerebbe quasi di essere a l’Havana vecchia a Cuba.

Quando la sposa scende dal veicolo anche i passanti si fermano a guardare e si aprono in un applauso benaugurale.

La cerimonia è toccante e solenne, solo un bimbetto, forse un po’ annoiato, si aggira attorno agli sposi sollevando qualche risatina.

All’uscita coriandoli e riso ricoprono gli sposi e un volo di palloncini consacra il momento di festa.

RICEVIMENTO LOCANDA IN CANNUBI, BAROLO.

Non possiamo perdere l’occasione per fare qualche ritratto agli sposi tra vigne delle Langhe e poi in paese a Barolo col suo caratteristico centro pieno di cantine e con il castello che ospita WiMu il Museo del Vino.

Poi tutti al ricevimento che si svolge nel rinomato ristorante Locanda in Cannubi.

La vista è magica e il banchetto si svolge in allegria ma quando Antonio fa dono alla sua sposa di una pregiata bottiglia magnum di Barolo dell’anno in cui si sono conosciuti, la felicità si trasforma in euforia con sonori brindisi da parte di tutti gli ospiti.

Dopo il lauto pranzo il tradizionale taglio della torta e poi le danze accompagnate dal dj set. Ma a chiudere la bella giornata, con il sole al tramonto sulle Langhe, è la serenata chitarra e voce di un testimone che i novelli sposi accompagnano con un ballo tete a tete tra la commozione generale.

Ciliegina sulla torta di una giornata intensa e ricca di emozioni tra posti incantevoli e pieni di fascino.