SIMONA & MANUEL

Mango, 24 Agosto 2019

Simona e Manuel sono due splendidi ragazzi di Alba. Il loro matrimonio è una grande festa completamente realizzata in Villa Althea a Mango circondati dai rigogliosi vigneti di Dolcetto e Moscato in una splendida giornata di fine agosto.

Oltre alle foto possiamo ammirare il trailer video del loro matrimonio realizzato dal Maestro Luca Schilirò.

 

 

Simona si prepara a casa di mamma e papà circondata dalle sorelle che si preparano freneticamente. Messa in piega, trucco, un fiorellino bianco tra i capelli e voilà pronti per indossare l’abito nuziale lungo con uno spacco sulla parte anteriore che lascia intravedere le lunghe gambe della sposa.

A pochi passi di distanza anche Manuel è indaffarato con i genitori e gli amici per essere più elegante che mai. L’appartamento pullula già di parenti che sorseggiano spumante e sgranocchiano paste e salatini.

CERIMONIA VILLA ALTHEA, MANGO

Una splendida Villa d’inizio ‘800 fa da cornice a questa cerimonia che si è svolta nel meraviglioso giardino della villa circondato da siepi e alberi di un verde brillante, eleganti statue neoclassiche e magnifici scorci sulle colline coltivate a vite.

Manuel attende impaziente mentre parenti e amici cominciano a prendere posto.

 

E alla fine eccola!

Simona arriva a bordo di una splendida Morgan d’epoca decappottabile con al fianco la sorellina più piccola.

Scende dall’auto e affronta la passeggiata più importante della sua vita sotto braccio a papà.

Quando Manuel vede Simona sgrana gli occhi per l’ammirazione e gli invitati applaudono.

 

La cerimonia procede tra il solenne, qualche risata e momenti toccanti fino allo scambio degli anelli momento nel quale il tonfo di un obiettivo del fotografo che cade a terra crea allarmismo tra alcuni presenti (tranquilli ragazzi per fortuna funziona tutto!).

 

Al termine della cerimonia si alzano i calici con bollicine dorate e si brinda a lunga vita per questa giovane e brillante coppia di sposini.

 

A questo punto io e gli sposi ci assentiamo per qualche ritratto insieme: impossibile resistere al fascino della villa che sembra fatta apposta per essere sfruttata come set per uno shooting. Dalla fontana all’ingresso alla torretta, dalla piscina coperta alle vetrate colorate, ogni angolo è d’ispirazione per un’ottima foto (certo, con una coppia così tutto è più facile…)

Poi gli sposi salgono sulla splendida Morgan e ci fermiamo tra le colline per qualche suggestivo scatto nelle lussureggianti vigne ricche di uva matura.

RICEVIMENTO VILLA ALTHEA, MANGO

Di ritorno alla villa facciamo ancora in tempo per un bicchiere o due durante l’aperitivo servito sempre in giardino, dopodiché ci accomodiamo in sala dove verrà servito il pranzo.

 

I primi sono deliziosi così come il vino, che scorre inesorabile. Ed è così che piano piano il volume si alza e si intonano le canzoni preferite di sposi e amici che, in un abbraccio collettivo, cantano a squarcia gola.

 

Nella veranda antistante la sala partono i primi balli tra rock alternativo, tarante e hit anni ’90 fino al taglio della torta.

Nel frattempo noi stampiamo e allestiamo le fotografie dei momenti migliori della giornata così che gli invitati possano avere un ricordo della giornata. E’ sempre una cosa molto apprezzata.

 

La degna conclusione di una splendida giornata è il lancio del bouquet raccolto con stupore dalla sorella della sposa, mentre la giarrettiera è sta piazzata d’ufficio sulla testa del testimone…

 

Il sole cala dietro le colline e la fine di questo magico giorno segna l’inizio di una nuova vita per questa coppia di ragazzi che ci auguriamo possa durare in eterno.